Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cessione Livorno, intoppo surreale: c'è un errore nel bonifico di Fernandez

Cessione Livorno, intoppo surreale: c'è un errore nel bonifico di FernandezTuttoB.com
martedì 4 agosto 2020, 12:04Livorno
di Marco Lombardi

Si arricchisce di nuovi particolari la telenovela per la cessione del Livorno Calcio. Dopo il fallimento della trattativa con Majid Yousif (imprenditore libanese naturalizzato olandese arrestato per riciclaggio di denaro), e gli intoppi, riconducibili al bonifico, in quella successiva con l'uomo d'affari spagnolo Manuel Fernandez, oggi sarebbe emersa una clamorosa indiscrezione che spiegherebbe il motivo del ritardo nell’arrivo del bonifico stesso. Stando a quanto riportato da Livornolive.it infatti, il bonifico dell’imprenditore spagnolo ricevuto dal notaio Segalerba sarebbe sbagliato. Fernandez avrebbe infatti commesso un surreale errore di distrazione, scrivendo in modo errato due cifre dell’Iban, e la banca emittente non si sarebbe accorta subito dell’accaduto perché appartenente ad un circuito diverso di quella del beneficiario.

Se ciò corrispondesse alla realtà, basterebbe dunque che le due banche si attivassero per risolvere il problema dialogando fra di loro e sbloccando il pagamento. La trattativa dunque non sarebbe saltata, ma avrebbe subito una battuta d'arresto proprio per il motivo sopra descritto. Una storia che sembra molto più vicina al surreale, ma che in mancanza di ulteriori prove potrebbe corrispondere alla verità: soltanto il tempo potrà dunque fare chiarezza sul futuro del Livorno.