Livorno ricorda Piermario, in arrivo il Memorial Morosini
La città di Livorno ricorda Piermario Morosini, il giocatore amaranto che ha perso la vita lo scorso aprile in campo a Pescara, con un Memorial a lui dedicato. La Nazionale cantanti e la Rappresentativa nazionale degli arbitri, sottolinea Amaranta.it, scenderanno in campo allo stadio ardenzino Picchi venerdì prossimo, 22 giugno, ore 21, per il primo Memorial Morosini. Si tratta di un evento di sport e di beneficenza che avrà un duplice scopo: da una parte ricordare il giovane calciatore del Livorno tragicamente scomparso durante una partita di campionato a Pescara, dall'altro devolvere il ricavato della serata all'Agbalt, l'associazione dei genitori per la cura e l'assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore. L'iniziativa è organizzata dalla stessa Agbalt, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Livorno, che mette a disposizione lo stadio d'Ardenza, e la collaborazione della Nazionale italiana cantanti, della Associazione nazionale zrbitri dell'Aia, di numerose società sportive, fra cui il Livorno calcio, e il gruppo Medici clown.


