Livorno, Novellino: "Gara da vincere"
Novellino ottimista per la gara contro il Piacenza: "Partita delicata ed importante, dovremo affrontarla con determinazione e concentrazione. E' una gara molto importante, c'è un obiettivo che dobbiamo ottenere con le nostre capacità. I ragazzi conoscono bene l'importanza di queste ultime tre partite. Mi aspetto un Piacenza volitivo". Ancora niente di deciso sulla formazione "Devo vedere la condizione di qualcuno". Servirà sostegno soprattutto dagli spalti per prendersi altri tre punti: "Mi piacerebbe vedere il pubblico visto contro l'Atalanta, ma per farlo tornare numeroso dipende da noi".
E' cambiato qualcosa dopo gli ultimi sei punti? "C'è più convinzione nei propri mezzi con queste due vittorie, ma per i play-off dobbiamo guardare prima di tutto noi e poi vedremo, non saprei su chi fare la rincorsa". Qualche giocatore sembra avere ritrovato la giusta carica, come Danilevicius: "Sono venuto trovando una squadra allo sbando e Danilevicius aveva "fame", appena tornato da un infortunio e gli ho dato fiducia e continuità, perché ho bisogno di una prima punta che mi tenga palla e lui mi sta dando retta; solo con i nomi non si vince. Iori? Me lo porterei sempre dietro perché ha grosse capacità. Ha subìto delle critiche che gli hanno dato fastidio. Dionisi? Va accarezzato, non bacchettato, ma sono tutti che stanno migliorando". In definitiva si cercheranno tre punti in tutte le maniere: "Desideriamo questa vittoria, anche se col Piacenza ho due anni di ricordi bellissimi".


