Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno: mister Breda ospite della sezione AIAC

Livorno: mister Breda ospite della sezione AIACTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
giovedì 28 marzo 2019, 21:30Livorno
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Una serata in compagnia di tanti colleghi. Si è svolto ieri al “Circolo del Tennis Club Livorno” il consueto incontro tra l‘Associazione Italiana Allenatori di Calcio della sezione di Livorno ed il mister amaranto Roberto Breda. Con Breda era presente tutto lo staff tecnico del Livorno. La serata è iniziata con la premiazione di Amerigo Conti presidente del “Tennis Club” con una maglia amaranto, poi la cena ed il dibattito condotto dall’organizzatore Pino Burroni presidente dell’ Aiac provinciale livornese. Per mister Breda ed il suo staff tantissime domande ed alla fine in premio il libro scritto dal mister livornese Mauro Viviani.

“Sono molto felice di aver partecipato a questo incontro, mi fa piacere parlare con tecnici più giovani e non che affrontano realtà diverse dalla nostra“. Breda ha parlato di tecnica, ma anche di tattica e metodologie di allenamento, soffermandosi sulla settimana di allenamento tipo del Livorno, sul rapporto da avere con i calciatori, sul calcio giovanile e la crescita di un giocatore, sul valore di un modulo di gioco nelle varie occasioni. Apprezzati anche gli interventi dei collaboratori tecnici, in particolare quello del preparatore Matarangolo.