Livorno, Madonna: " La salvezza il prima possibile"
A Radio Sport 24 è intervenuto in diretta Armando Madonna, attuale allenatore del Livorno, che ha parlato del campionato di B e delle ultime performance della sua squadra.
Si parte parlando dell'ultima gara, derby toscano contro l'Empoli, pareggiato dal Livorno: "E' un pareggio amaro perché non siamo riusciti a sfruttare appieno le nostre capacità. Possiamo e dobbiamo fare di più, eravamo andati anche in vantaggio e dovevamo gestire meglio la palla sfruttando le palle gol a disposizione". Campionato difficile per il Livorno, anche se la squadra si è ripresa da quando c'è Madonna in panchina. L'obiettivo del tecnico labronico è chiaro: "Salvarsi il prima possibile per poi finire in tranquillità il campionato e partire già col progetto del prossimo anno, dove con i tanti giovani che abbiamo a disposizione potremo toglierci qualche bello sfizio". Ma il progetto del Livorno è quello di puntare sui giovani, e la cosa non cambierà nel prossimo futuro: "Abbiamo le idee molto chiare, una squadra giovane che lotti e che abbia tanta voglia dà comunque tanta soddisfazione". Sabato c'è l'Albinoleffe, Madonna teme i troppi infortunati: "Sono un po' preoccupato perché difficilmente riusciremo a recuperare i tanti indisponibili; tra l'altro ultimamente facciamo meglio in trasferta, perché sentiamo di più la tensione della partita. Ovviamente vogliamo invertire la tendenza e fare bene anche davanti al nostro pubblico". Il match con la Reggina incombe, ma il tecnico dei toscani non ci pensa: "Ora dobbiamo pensare partita dopo partita, quella con i bergamaschi è una partita fondamentale per decidere il nostro futuro, e dobbiamo concentrarci solo su quella".


