Livorno: le prime parole di Strasser, Empereur e Rivas
Prima in amaranto davanti ai giornalisti per Rodney Strasser, Emanuel Benito Rivas ed Alan Pereira Empereur. A presentare i nuovi volti davanti a molti giornalisti curiosi c'era il Dg Paolo Armenia: "Questi tre ragazzi vengono a rinforzare la nostra squadra e contribuiranno ad aiutarci nel cecare il raggiungimento di quello che è il nostro obiettivo. Strasser è in prestito dal Genoa, Empereur e Rivas sono arrivati a titolo definitivo".
Il primo a parlare è il giovane Empereur, scuola Fiorentina, da tanti anni in Italia. "Con i viola ho fatto tutto il settore giovanile, mi ricordo con piacere di quando marcavo in allenamento giocatori del calibro di Mario Gomez e Gilardino. Quest'anno sono andato in prestito all'Ischia in serie C dove ho giocato 17 gare. Ora c'è la mia grande occasione e sono qui per mostrare il mio valore. Ho voglia di giocare. Sono stato impiegato sia nella difesa a tre, che in quella a quattro. Per me è indifferente".
"Mi piacciono le piazze calde e Livorno è molto sudamericana e per questo sono felice di essere qui". Le prime parole dell'argentino Rivas. "Quest'anno ho avuto qualche problema fisico e per questo a Varese non ho giocato molto. Ora tutto è risolto e sono pronto a lottare per questo traguardo importante. In B già con Verona e Bari ho disputato tornei di vertice, spero di ripetermi. Quando c'è stata la possibilità di venire ho subito accettato. Del gruppo conosco Siligardi e Bastianoni, con i quali ho giocato insieme".
Campione d'Italia con il Milan del livornese Allegri, questo è Strasser: "Ho un bel ricordo di mister Allegri e di quella stagione in rossonero, segnai anche un gol decisivo a Cagliari. Ora però c'è da pensare solo al Livorno. Lo scorso anno ho subito un infortunio, ma ora sono recuperato. Il mio ruolo preferito è quello di centrocampista, più difensivo che offensivo. Non vedo l'ora di giocare". Sul campionato: "Ancora ci sono tante gare da giocare, nulla è deciso". (Paolo Nacarlo)


