Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Filippini: "Dieci partite per recuperare la nostra classifica. Sarà come un Mondiale"

Livorno, Filippini: "Dieci partite per recuperare la nostra classifica. Sarà come un Mondiale"TuttoB.com
Filippini
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 20 giugno 2020, 11:45Livorno
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Antonio Filippini, tecnico del Livorno, in vista del match contro il Cittadella, in programma oggi (ore 18) all''Ardenza': "Sicuramente il mio entusiasmo non è quello che poteva essere - spiega l'allenatore -. Da un lato ho perso mia madre a causa di questo maledetto virus e sono tristissimo. Anche il mondo del calcio in questa situazione è diverso. Dall'altro essere sulla panchina del Livorno mi rende felice. Questa è una mia seconda casa e sono contento di esordire in B con l'amaranto".

Filippini analizza poi la condizione della squadra e i temi del match: "La forma fisica non è al top per tutti, ma la troveremo strada facendo. Dovranno essere le motivazioni a fare la differenza. Non ho ancora deciso chi giocherà dal primo minuto... Non sarà importante giocare con tanti attaccanti per vincere, fondamentale è l'equilibrio della squadra".

Chiosa sul rush finale di stagione: "Abbiamo dieci partite per recuperare la nostra classifica. Sarà un campionato simile ad un Mondiale. Per noi le prime quattro partite saranno il girone di qualificazione. Il nostro dovere è quello di fare più punti possibile e qualificarci alla fase successiva".