Livorno, e se tornasse Bonetto?
Le sue sgroppate sulla fascia sinistra nella stagione 2008/09 sono ancora negli occhi dei tifosi del Livorno, ma dal giorno della finale di ritorno col Brescia Riccardo Bonetto non ha più messo piede in campo, tornando alla Lazio e non facendo altro che bisticciare con Lotito e venendo estromesso dalla rosa. Un suo ritorno in Toscana sembrava dietro l'angolo un anno fa, ma Spinelli e il presidente biancoceleste non si misero d'accordo per poche decine di migliaia di euro. Ora l'infatuazione sembra essere tornata.
Da Vicenza, esattamente dal Bassano di mister Iaconi, fanno sapere che i veneti sarebbero ben felici di ingaggiare l'esterno mancino con i quali si allena dalla fine del 2010, ma preoccupa lo stipendio che il giocatore percepiva a Roma e poi la possibilità di tornare in cadetteria in una piazza che lo stima ancora molto potrebbe essere per lui più allettante, affermando chiaramente che il Livorno lo vuole. In attesa di approfondire la questione, occorre pensare bene se vale la pena tuffarsi su un giocatore fermo da ventiquattro mesi e di quasi 33 anni. Il recupero del ritmo partita richiederebbe molto tempo e forse Novellino non avrebbe tanta voglia di aspettare.


