Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Breda sconsolato: "Non c'eravamo con la testa, sembrava avessimo paura. Dimissioni? Io non scappo"

Livorno, Breda sconsolato: "Non c'eravamo con la testa, sembrava avessimo paura. Dimissioni? Io non scappo"
Breda
© foto di Andrea Rosito
sabato 15 febbraio 2020, 18:34Livorno
di Marco Lombardi

Sconcertante ko del Livorno, travolto 0-3 al 'Picchi' dal nuovo Cosenza di Bepi Pillon. Un tracollo che sa di resa. Queste le dichiarazioni di Roberto Breda in mixed zone, riportate da livornotoday.it:

Mister, come si commenta una prestazione del genere?

"Abbiamo giocato con la paura e questi sono i risultati. La nostra volontà era quella di fare una partita diversa e invece non si è vinto un duello. I due gol presi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro sono la prova che non ci eravamo con la testa. Adesso c'è solo da resettare tutto e ripartire". 

A Pordenone si era vista una squadra grintosa. Perché questo cambio di atteggiamento?

"Non penso sia una questione di interpreti, ma di come si entra in campo. Forse con il Pordenone eravamo più liberi mentalmente mentre oggi era palese che avessimo paura. Il pallone sembrava scottare e anche i gol del Cosenza sono arrivati tutti da nostri errori". 

Pensa che la squadra soffra il clima che si respira al Picchi?

"Probabile, ma se non vinci le partite in casa salvarsi diventa quasi impossibile. Oggi abbiamo fatto tutti male dal primo all'ultimo minuto e dopo il primo gol avversario siamo spariti". 

Pensa alle dimissioni?

"Non vedo mai nessuno dimettersi e non vedo perché dovrei farlo io. Lasciare ora sarebbe come scappare e io non scappo mai. Il presidente poi è libero di prendere le decisioni che vuole, ma non mi sembra che il Livorno senza di me abbia vinto".