Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Tirreno: "Livorno fantasma in attacco, ma almeno con lo Spezia salva la faccia"

Il Tirreno: "Livorno fantasma in attacco, ma almeno con lo Spezia salva la faccia"TuttoB.com
Filippini
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 14 luglio 2020, 14:11Livorno
di Marco Lombardi

"Livorno fantasma in attacco, ma almeno contro lo Spezia salva la faccia", titola Il Tirreno in edicola oggi. "Gli ospiti passano su un’incertezza del portiere amaranto. Rosso a Coppola In tribuna. Amelia prende appunti per l’imprenditore italo-americano".

All'interno: "Nessuno si aspettava qualcosa di diverso. Anzi, il rischio era quello di un risultato davvero pesante. Antonio Filippini non l’aveva nascosto: «Niente illusioni, non mi aspetto tante occasioni per noi». E infatti il Livorno non crea, non tira, non entra mai nell’area avversaria. Certo, qualcuno si sacrifica, ma anche nel primo tempo - dove gli amaranto provano a tenere botta - l’impressione è che prima o poi lo Spezia segnerà. Lo farà a inizio ripresa sulla solita incertezza di Plizzari, ormai più vicino alla parabola di Scuffet che al fenomeno Donnarumma. Con lo Spezia finisce 0-1 e i numeri ci fanno vergognare sempre di più, ma non è certo colpa delle ultime prestazioni: in casa siamo a 12 sconfitte su 17 e l’ultima vittoria risale a un pomeriggio di novembre con il piumino addosso, otto mesi e mezzo fa...".