ESCLUSIVA TB - Ascoli, il pres. Neri: "Per Breda parlano i risultati. E' il momento di osare, a Genova per dire la nostra. Slittamento dei playoff? Spero di no..."
Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Carlo Neri, presidente dell'Ascoli Calcio 1898.
Fruttuosa la scelta di affidare la panchina a Roberto Breda: qual è il merito maggiore del nuovo tecnico? Avete già accennato al rinnovo?
"Assolutamente fruttuosa la scelta di Breda, persona perbene e ottimo tecnico; per lui, così come per tutti gli allenatori, parlano i risultati. Il suo merito maggiore è quello di raggiungerli attraverso un lavoro maniacale di preparazione della partita, una qualità apprezzata e che sarà senz'altro valorizzata dalla società".
Archiviato il discorso salvezza, ora si può sognare in grande...
"Non si può sognare, si deve sognare. Proviamoci, perchè non costa nulla. Ora è il momento di osare, lottando con cervello e cuore. E poi ricordo che se non provi a realizzare qualcosa hai solo la certezza che sicuramente non accadrà. Di sicuro noi dell'Ascoli Calcio 1898 lottiamo per realizzare i nostri sogni".
Domani, a Genova, banco di prova importante davanti a un muro rossoblù (sfondata quota 30mila)...
"A Marassi sarà una partita impegnativa, per noi ma anche per il Genoa. Affronteremo una grande squadra, che ha alle spalle una società importante e avrà dalla sua uno stadio al gran completo, ma noi non siamo da meno e faremo la nostra gara. Non ci interessa il nome dell'avversario perchè dobbiamo andare a prenderci il nostro sogno. Quindi grande rispetto per il Genoa, ma l'Ascoli dirà la sua".
Come commenta la presa di posizione dei gruppi del tifo organizzato bianconero, i quali hanno deciso di disertare la trasferta per protesta contro l'imposizione della Fidelity Card?
"Rispettiamo la decisione, però ci mancherà la loro presenza. Comunque sappiamo che ci sono ugualmente vicini e saranno sempre al nostro fianco".
Pare sempre più concreto il rischio di uno slittamento dei playoff per il 'caso Reggina': che idea si è fatto?
"Mi auguro vivamente che non ci sia nessuno slittamento nè dei playoff nè dei playout, se non altro per salvaguardare la regolarità, anche tempistica, del campionato".
Lo stadio 'Del Duca' l'unico tasto dolente: quando partiranno i lavori per la costruzione della nuova Curva Sud 'Rozzi'?
"Sì, l'unica nota stonata. Purtroppo le strutture sono un grande problema per tutto lo sport italiano, quindi spero che il Comune di Ascoli Piceno acceleri l'inizio dei lavori. Nel momento in cui sarà ultimato lo stadio 'Del Duca', potremo dire veramente che l'Ascoli Calcio 1898 avrà ritrovato la sua casa".