Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Empoli e Palermo, niente passi indietro

CorSport - Empoli e Palermo, niente passi indietroTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 09:56Flash news
Marco Lombardi

Antonio La Rosa, sul Corriere dello Sport, dipinge la sfida del 'Castellani' tra Empoli e Palermo come una partita che Alessio Dionisi non può considerare normale. L’attuale tecnico dell’Empoli affronta infatti il suo recente passato - ricorda La Rosa - e lo fa con uno stato d’animo complesso: da un lato la necessità di consolidare il momento positivo, dall’altro quella, forse inconsapevole, di misurarsi con una piazza in cui non riuscì a lasciare il segno nella scorsa stagione, conclusa con un ottavo posto e l’eliminazione al preliminare playoff.

«Penso più che altro al presente – ha dichiarato il tecnico toscano, riporta Antonio La Rosa per il Corriere dello Sport –, stiamo crescendo e non vogliamo fermarci. Contro una big come il Palermo potremo misurare la nostra temperatura. Loro sono favoriti sulla carta e una delle candidate alla promozione, ma abbiamo qualità per limitarli e metterli in difficoltà».

Entrambe reduci da un roboante 5-0, Empoli e Palermo arrivano all’incrocio con slancio simile. Il gruppo di Dionisi, ricorda ancora una volta Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, ha infilato tre successi consecutivi senza subire gol e vuole testare la propria solidità contro una rivale di alto profilo. I rosanero, forti del successo sulla Carrarese, cercano invece uno scatto in trasferta dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre uscite lontano dal 'Barbera'.

«C’è voglia di dare continuità – ha evidenziato Pippo Inzaghi, come riporta La Rosa – non guardiamo lontano: la gara di Empoli è l’unica cosa che conta».