Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LADY B CON...FRANCESCA VALERIO

LADY B CON...FRANCESCA VALERIO
martedì 14 gennaio 2014, 00:00Lady B
di Christian Schipani

Dopo avervi fatto conoscere due aspiranti miss bionde, è arrivato il momento di cambiare colore. Si passa ad una mora e, per il prossimo appuntamento di Lady B, abbiamo pensato di presentarvi Francesca Valerio, tifosissima del Lanciano. Lei, il sabato, lo passa in Curva Sud allo Stadio Biondi, rinunciando all’aperitivo del pomeriggio.

Francesca, come nasce la passione per il calcio?

“La passione per il calcio è nata in me durante i primi anni del liceo. Non è arrivata per il calcio in generale, solo per il Lanciano, in particolare con l’avvento della nuova presidenza dopo un periodo che possiamo definire “buio”. All’inizio non capivo molto di questo sport, ma partita dopo partita tutto è diventato per me molto più chiaro e quindi più diverte e appassionante”.

Una passione che ti ha portato a partecipare a Miss Serie B-Eurobet…

“L’idea di partecipare a questo concorso non è partita da me, ma dai compagni dello stadio che sostenevano che a rappresentare la Virtus dovesse esserci una vera tifosa, che va a vedere la partita in curva e non per fare moda ma perché ci crede”.

In caso di vittoria c’è una promessa ai tifosi?

“Questa è una domanda difficile che penso di poter deviare, anche perché le prime posizioni sono già ben delineate e non mi comprendono”.

Impossibile dimenticare il debutto al Biondi…

“La mia prima volta allo stadio è stata nel 2009, il Lanciano era in C1, in una partita davvero indimenticabile. Si trattava infatti del derby Lanciano–Pescara vinto da noi per 2 a 0. Certe emozioni non si scordano mai”.

Nella vita di tutti i giorni di cosa ti occupi?

“Nella vita di tutti i giorni sono una studentessa in lettere moderne”.

Il tuo hobby?

“Il mio hobby principale è la lettura, sarà forse anche un po’ per inclinazione professionale”.

Su cosa punti per farti votare?

“Come molti hanno più volte ribadito non si tratta di un concorso di bellezza, ma di una sfida tra tifose. Per farmi votare posso solo puntualizzare sul fatto che io sono una vera tifosa che va allo stadio piange, ride ed esulta con e per la propria squadra”.

Il tuo calciatore preferito?

“Il mio calciatore preferito è il nostro capitano Carlo Mammarella”.

Attualmente il Lanciano è zona play-off, ma ha avuto un avvio di campionato spettacolare…

“Il Lanciano ha avuto un avvio di campionato veramente favoloso, quando le testate nazionali ed anche estere parlavano di noi come la grande rivelazione non potevamo veramente crederci tutto è stato molto inaspettato, vista anche la classifica redatta dalle principali testate giornalistiche sportive che ad inizio campionato ci dava già per retrocessi, abbiamo gongolato parecchio”.

Il girone di andata è concluso, fai un punto della situazione.

“Ora che il girone di andata è concluso ci ritroviamo con una squadra che nelle ultime partite poteva sicuramente fare di più, ma che è anche stata fortemente penalizzata dalle decisioni arbitrali, per ora possiamo avere fede nella seconda parte di campionato e contare su i nuovi innesti che verranno dal calciomercato”.

Quali sono i punti di forza del lanciano e dove lo vedremo a fine anno. Ci credete alla Serie A?

“La grande forza del Lanciano è soprattutto nella coesione della squadra e nella difesa, con buoni innesti in attacco penso che a fine campionato potremmo davvero giocare i play-off e qui anche per scaramanzia non mi sbilancio oltre, la serie A soprattutto per una cittadina di 35.000 abitanti rimane sempre un grande sogno”.