HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Lady B

LADY B CON...FRANCESCA VALERIO

14.01.2014 00:00 di Christian Schipani  

Dopo avervi fatto conoscere due aspiranti miss bionde, è arrivato il momento di cambiare colore. Si passa ad una mora e, per il prossimo appuntamento di Lady B, abbiamo pensato di presentarvi Francesca Valerio, tifosissima del Lanciano. Lei, il sabato, lo passa in Curva Sud allo Stadio Biondi, rinunciando all’aperitivo del pomeriggio.

Francesca, come nasce la passione per il calcio?

“La passione per il calcio è nata in me durante i primi anni del liceo. Non è arrivata per il calcio in generale, solo per il Lanciano, in particolare con l’avvento della nuova presidenza dopo un periodo che possiamo definire “buio”. All’inizio non capivo molto di questo sport, ma partita dopo partita tutto è diventato per me molto più chiaro e quindi più diverte e appassionante”.

Una passione che ti ha portato a partecipare a Miss Serie B-Eurobet…

“L’idea di partecipare a questo concorso non è partita da me, ma dai compagni dello stadio che sostenevano che a rappresentare la Virtus dovesse esserci una vera tifosa, che va a vedere la partita in curva e non per fare moda ma perché ci crede”.

In caso di vittoria c’è una promessa ai tifosi?

“Questa è una domanda difficile che penso di poter deviare, anche perché le prime posizioni sono già ben delineate e non mi comprendono”.

Impossibile dimenticare il debutto al Biondi…

“La mia prima volta allo stadio è stata nel 2009, il Lanciano era in C1, in una partita davvero indimenticabile. Si trattava infatti del derby Lanciano–Pescara vinto da noi per 2 a 0. Certe emozioni non si scordano mai”.

Nella vita di tutti i giorni di cosa ti occupi?

“Nella vita di tutti i giorni sono una studentessa in lettere moderne”.

Il tuo hobby?

“Il mio hobby principale è la lettura, sarà forse anche un po’ per inclinazione professionale”.

Su cosa punti per farti votare?

“Come molti hanno più volte ribadito non si tratta di un concorso di bellezza, ma di una sfida tra tifose. Per farmi votare posso solo puntualizzare sul fatto che io sono una vera tifosa che va allo stadio piange, ride ed esulta con e per la propria squadra”.

Il tuo calciatore preferito?

“Il mio calciatore preferito è il nostro capitano Carlo Mammarella”.

Attualmente il Lanciano è zona play-off, ma ha avuto un avvio di campionato spettacolare…

“Il Lanciano ha avuto un avvio di campionato veramente favoloso, quando le testate nazionali ed anche estere parlavano di noi come la grande rivelazione non potevamo veramente crederci tutto è stato molto inaspettato, vista anche la classifica redatta dalle principali testate giornalistiche sportive che ad inizio campionato ci dava già per retrocessi, abbiamo gongolato parecchio”.

Il girone di andata è concluso, fai un punto della situazione.

“Ora che il girone di andata è concluso ci ritroviamo con una squadra che nelle ultime partite poteva sicuramente fare di più, ma che è anche stata fortemente penalizzata dalle decisioni arbitrali, per ora possiamo avere fede nella seconda parte di campionato e contare su i nuovi innesti che verranno dal calciomercato”.

Quali sono i punti di forza del lanciano e dove lo vedremo a fine anno. Ci credete alla Serie A?

“La grande forza del Lanciano è soprattutto nella coesione della squadra e nella difesa, con buoni innesti in attacco penso che a fine campionato potremmo davvero giocare i play-off e qui anche per scaramanzia non mi sbilancio oltre, la serie A soprattutto per una cittadina di 35.000 abitanti rimane sempre un grande sogno”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

 

Primo piano

Cremonese, l'ex Ballardini è il nuovo tecnico del Sassuolo Risolto il contratto che lo legava alla Cremonese, Davide Ballardini ha firmato con il Sassuolo. Di seguito il comunicato diramato dal club emiliano. U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 02 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 2 marzo 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie