Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Juve Stabia, Di Mariano: "Qui perchè il club mi ha voluto fortemente. Abbiamo tutte la qualità per salvarci"

Juve Stabia, Di Mariano: "Qui perchè il club mi ha voluto fortemente. Abbiamo tutte la qualità per salvarci"TuttoB.com
Di Mariano
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
martedì 4 febbraio 2020, 23:24Juve Stabia
di Marco Lombardi
q

Conferenza stampa di presentazione per Francesco Di Mariano, neo acquisto della Juve Stabia. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da stabiachannel.it: "Il club ha mostrato grande interesse nei miei confronti. Avevo altre proposte ma i gialloblù mi hanno voluto fortemente. Castellammare è una bellissima piazza e la squadra ha tutte le qualità per salvarsi. Fisicamente non sono ancora al top, ma sto recuperando la forma migliore e già questa settimana mi sento molto meglio. Contro il Perugia abbiamo fatto una grande partita, avevamo davanti una squadra davvero forte sulla carta, ma in uno stadio così caloroso è facile fare bene. Dispiace ovviamente per il risultato finale perché poteva finire diversamente. Purtroppo ci hanno fischiato contro due rigori dubbi che hanno condizionato la gara. Contro l'Ascoli in trasferta ci aspetta una partita complicata, l'obiettivo, condiviso anche dal mister, è andare lì e fare la partita.

Hanno l'allenatore nuovo, Roberto Stellone, e dobbiamo dimostrare ancora di più, perché vorranno fare risultato. La classifica è corta e tutti possiamo giocarcela tranquillamente. Bisogna stare sempre sul pezzo perché è possibile recuperare le partite anche nei minuti finali. Contro il Perugia ho giocato sulla trequarti nel 4-2-3-1. Nasco però come esterno d'attacco nel 4-3-3 e preferisco giocare sull' out di sinistra per cercare l'uno contro uno e scappare in velocità. Conoscevo già Allievi, Provedel, Troest e altri calciatori delle Vespe. Questo è un gruppo coeso che mi ha accolto alla grande. È merito del mister perché è una persona molto equilibrata. Caserta ha dimostrato grandi cose, vincendo il campionato lo scorso anno, e anche ora sta facendo bene in serie cadetta. Ha idee chiare e può arrivare davvero in alto. Ad inizio anno non a caso è stato cercato dal Frosinone. Non parlo mai con mio zio Totò Schillaci e non ho ricevuto chiamate per questa nuova esperienza".