Metropolis - Juve Stabia, Abate striglia la squadra e pensa a nuove soluzioni in attacco
Momento delicato in casa Juve Stabia. Come si legge su Metropolis, "tre partite in otto giorni, emergenza in attacco per via degli infortuni, l’impossibilità di poter contare sulla spinta dei tifosi in trasferta, come già accaduto a Modena e Genova dove pure sono arrivate due sconfitte. Ci sarebbe qualche alibi da tirare fuori per la debacle della Juve Stabia a Frosinone, ma la verità è che la squadra di mister Ignazio Abate è apparsa troppo brutta per sembrare vera. Contro i ciociari, che sicuramente hanno obiettivi diversi rispetto ai gialloblù, la Juve Stabia è arrivata poco e male dalle parti dell’area di rigore avversaria e dietro si è mostrata fin troppo fragile [...].
«Dobbiamo ritrovare un po’ di umiltà, serve più energia e convinzione», ha detto l’allenatore della Juve Stabia al termine dell’incontro chiedendo «maggiore ferocia» ai suoi calciatori [...].
Da migliorare - evidenzia Metropolis - c’è sicuramente il rapporto con il gol, perché la formazione di mister Ignazio Abate – nonostante i tre gol subiti a Frosinone – continua ad avere una fase difensiva da zona play off. Mentre per quanto riguarda la fase offensiva si tratta di uno degli attacchi meno prolifici della categoria [...]. Toccherà all’allenatore della Juve Stabia provare a trovare le soluzioni migliori per uscire dal periodo 'no'”.


