Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gubbio, Apolloni: "A Padova per provare a vincere"

Gubbio, Apolloni: "A Padova per provare a vincere"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 maggio 2012, 15:10Gubbio
di Federico Errante
fonte gubbiofans.it

Al termine dell'allenamento di questa mattina, il tecnico Luigi Apolloni ha analizzato in conferenza stampa i temi della trasferta di Padova: "Ci siamo preparati - ha affermato Apolloni - per andare a vincere la partita, perché è l'unico modo che abbiamo per continuare a inseguire la salvezza. Cambierò qualcosa a livello tattico proprio per permettere alla squadra di poter essere efficace in fase offensiva, ma la differenza la faranno l'atteggiamento e la mentalità che i ragazzi metteranno in campo. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra forte, costruita per obiettivi importanti, ma ci siamo preparati bene per riuscire a metterli in difficoltà sfruttando le nostre qualità".

Successivamente Apolloni si è soffermato su quanto affermato dal capitano Sandreani in settimana circa un suo eventuale addio a fine stagione. "Ha espresso il suo pensiero, da capitano del Gubbio. A fine stagione si potranno fare tutte le valutazioni necessarie, adesso però bisogna pensare esclusivamente a queste tre partite e Alessandro lo sta facendo con grande partecipazione insieme a tutti i suoi compagni".

Poi l'allenatore rossoblù ha parlato della situazione di Alberto Almici. "Ho parlato con il ragazzo, è molto dispiaciuto per quanto accaduto nella partita con la Juve Stabia e si rende conto di aver sbagliato. La società sta valutando la situazione ma adesso noi pensiamo esclusivamente alla partita con il Padova".

Infine una considerazione sul polverone calcioscommesse. "Credo che il calcio italiano stia vivendo un momento molto difficile. Il mio auspicio è che gli organi competenti, se verranno accertate responsabilità concrete, infliggano punizioni esemplari a chi ha sbagliato. Mi auguro che sia così per il bene del calcio, perché c'è bisogno di fare pulizia e di fare in modo che certe cose non accadano più".