Grosseto, Narciso: "Rispetto per il Cittadella, ma non paura"
Antonio Narciso suona la carica. Il portiere biancorosso all'indomani del pareggio contro il Vicenza è sulla stessa lunghezza di mister Ugolotti. Il Grifone dovrà conquistare fuori casa i punti lasciati per strada.
Narciso, il mister ha parlato di punti gettati nell'ultima settimana...
“Purtroppo le cose non sono girate per il verso giusto. Contro il Vicenza al 93' avevamo avuto l'occasione di recuperare quelli con l'Ascoli. Frison è stato però bravo ad intuire il rigore di Caridi. Dunque è merito suo se non siamo riusciti a vincere”.
Il mister ha detto che fuori casa andranno conquistati i punti lasciati allo Zecchini. A partire da Cittadella...
“Sono c'accordo con il mister. Il Cittadella è comunque una squadra che a Pescara ha giocato molto meglio dei locali fallendo cinque-sei palle gol. E' chiaro che noi non dobbiamo avere paura di questa squadra. La dobbiamo rispettare, ma dobbiamo andare in campo con la voglia di vincere”.
Come si esce da questo momento?
“Con i risultati e con il gruppo. E noi per fortuna lo abbiamo solido ed unito. Lo dimostrano i ragazzi che non giocano e che arrivano agli allenamenti di inizio settimana dando tutto per sfruttare al meglio le occasioni che gli darà il mister”.
Il Grosseto è partito per salvarsi e c'è amarezza per quanto lasciato per strada pur avendo un buona classifica. Che cosa vuol dire?
“Sembra paradossale evidentemente noi stessi noi siamo convinti di avere una buona squadra. L'obiettivo è sempre quello di arrivare quanto prima alla salvezza, ma dopo aver giocato quasi dieci gare cresce la nostra convinzione. Io credo che in questo campionato sia sempre importante muovere la classifica, anche nei momenti no. Ed a noi questo sta accadendo. Abbiamo perso solo a Torino, disputando, però, un'ottima prestazione. Dunque dobbiamo guardare avanti con fiducia. La B è anche questa”.
E' il campionato più difficile, è d'accordo?
“La serie B ci ha insegnato che c'è sempre un grande equilibrio e nessuna squadra ti concede mai dieci-dodici palle gol, ma sempre poche. Per questo devi essere bravo a sfruttare al meglio gli episodi”.


