Il Secolo XIX: "L'investitura di Gasp per Gila: 'Mitico. Riporta su il Genoa'"

"L’investitura di Gasperini per il suo ex bomber Gilardino: 'Mitico. Riporta su il Genoa'”, titola Il Secolo XIX.
L’incontro a Dazn nel post partita tra Atalanta e Roma.
«Grande Gila, mitico». Così Gian Piero Gasperini si è rivolto ad Alberto Gilardino non appena ha saputo che in collegamento con Dazn nella trasmissione del post partita tra Atalanta e Roma c’era anche l’attuale allenatore del Genoa. «Incrocio le dita, mancano ancora due pezzettini ma stai facendo una cosa strepitosa - ha aggiunto il tecnico dell’Atalanta - portare il Genoa in Serie A è bellissimo».
Per l’attuale tecnico dei rossoblù è quindi arrivata un’investitura importante, una sorta di passaggio di consegne perché Gasperini, oltre a essere un allenatore che ha lasciato il segno nel cuore di tutti i tifosi rossoblù per il gioco e i risultati che ha ottenuto, è stato anche l’ultimo tecnico ad aver conquistato la promozione in Serie A con il Genoa: era la stagione 2006/2007.
Gasperini, inoltre, conosce molto bene Alberto Gilardino perché lo ha allenato proprio al Genoa nella stagione 2013/2014. Quell’anno il Gila in maglia rossoblù segnò 15 reti in 36 presenze. Gilardino dal canto suo ha sempre detto che in carriera ha avuto tanti allenatori importanti e ovviamente in questa lista c’è anche Gasperini [...].