Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Secolo XIX: "Genoa: Martinez esitante, Semper scalpita"

Il Secolo XIX: "Genoa: Martinez esitante, Semper scalpita"TuttoB.com
Semper
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 18 agosto 2022, 12:06Genoa
di Marco Lombardi

"Martinez esitante, Semper scalpita. Tra i due portieri del Genoa è già ballottaggio", titola Il Secolo XIX. 

Il parere degli ex. Braglia: “Lo spagnolo ha sbagliato, ma diamogli tempo”. Rubinho: “Il croato è meglio, va messo subito titolare”.

L’unico neo della serata veneziana – vittoria in trasferta all’esordio in Serie B – è stata la prestazione non impeccabile di Josep Martinez. Il portiere rossoblù ha sbagliato intervento in occasione del momentaneo pareggio neroverde e non è sembrato all’altezza neanche nell’azione da cui è scaturito il 2-2 del Venezia, poi annullato dal Var per fuorigioco, all’ultimo istante.

Due macchie (soprattutto la prima) su una prestazione che fino a quel momento era stata abbastanza positiva: nel primo tempo Martinez aveva mostrato buoni riflessi su una spizzata di Ceccaroni e non aveva mai corso seri pericoli. A mandarlo in tilt è stato il primo gol del Venezia con quel goffo intervento sulla punizione di Pierini che ha consentito al norvegese Johnsen di raccogliere la sua ribattuta e segnare l’1-1 indisturbato. Un errore d’interpretazione perché in quei casi un portiere esperto non cerca di trattenere la palla, ma piuttosto prova a respingerla il più lontano possibile.

Dopo il nuovo vantaggio rossoblù firmato da Yeboah, al 91’ Martinez è stato bravo a ribattere un tiro da fuori dello stesso Johnsen. Nell’ultima azione della partita, però, non è apparso impeccabile: sul primo tiro si è fatto trovare pronto, ma sulla respinta successiva forse poteva fare meglio; per fortuna il Var ha pescato un fuorigioco di Crnigoj e il Genoa ha portato a casa i primi tre punti del campionato [...]. 

[...]. alle spalle di Martinez scalpita Adrian Semper che, a differenza dello spagnolo, ha già giocato due stagioni da titolare in Serie B con il Chievo.