Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Genoa, difesa bunker, gol e tifo indiavolato: la ricetta per la A

Genoa, difesa bunker, gol e tifo indiavolato: la ricetta per la A
Gilardino
© foto di DIP FABIO DIPIETRO
lunedì 20 marzo 2023, 10:56Genoa
di Marco Lombardi

Vola il Grifone targato Gilardino. "Per un grande bomber ecco una difesa bunker. Gilardino sta scalando il campionato per arrivare in serie A non tanto grazie ai gol, ma soprattutto per una difesa blindata. Dopo Brescia con il portiere rossoblu Martinez ancora imbattuto, sono quasi 500 i minuti senza subire gol per il Grifone. E da quando è arrivato Gila, sono 11 le partite finite con la rete inviolata. Grazie anche al 3-5-2 che ha portato equilibrio e solidità alla squadra. Sono arrivati ben 34 punti in 15 partite: media di poco più di 2,2 a gara.

Ma ci sono anche i numeri offensivi: 23 gol all’attivo, non male considerato che hanno segnato 9 giocatori diversi. Tutto questo ha portato il Genoa, dal quinto posto con Blessin dopo la sconfitta in casa dal Cittadella, al secondo con ora 5 punti di vantaggio sul Sud Tirol e 6 sul Bari. In più il Frosinone è visibile a sei punti sopra.

E poi c’è un altro numero: quello dei tifosi allo stadio. La media è di oltre 24.600 tra paganti e abbonati, ma col successore di Blessin piano piano la presenza al Ferraris è aumentata [...]", scrive primocanale.it.