Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Di Marzio: "Il Genoa ha chiuso per il suo nuovo portiere"

Di Marzio: "Il Genoa ha chiuso per il suo nuovo portiere"
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 giugno 2022, 12:02Genoa
di Marco Lombardi

Il Genoa ha chiuso per il suo nuovo portiere: Josep Martinez, 24enne ex Barcellona che arriverà dal Lipsia

Come riporta Gianluca Di Marzio, "Josep Martinez è cresciuto nelle giovanili dell'Alzira, squadra della sua città natale (che si trova nella provincia di Valencia, sulla costa orientale della Spagna). Nel 2015 Josep viene notato dal Barcellona, dove si trasferisce nel luglio dello stesso anno. Con la maglia dei blaugrana milita nell'Under 18 e nell'Under 19, dove gioca - tra gli altri - anche con il romanista Carles Perez e il terzino Marc Cucurella del Brighton. Due anni più tardi, il 19 luglio 2017, si trasferisce al Las Palmas e viene aggregato alla seconda squadra, che milita nella Segunda Division B (la terza categoria spagnola). 

Nell'estate 2018 prende parte al ritiro della prima squadra e si conquista il ruolo di terzo portiere, pur continuando a giocare con la squadra B. Il 28 aprile 2019 esordisce ufficialmente in Segunda Division nella partita contro il Club Deportivo Lugo. Dopo l'esordio, Josep gioca da titolare nelle ultime 7 partite di campionato, in cui subisce 8 gol.

Terminata positivamente la stagione, inizia il campionato 2019-20 da titolare e gioca 14 delle prime 15 giornate, in cui subisce 19 reti. Nonostante i risultati non brillanti della sua squadra, Josep riesce a mettersi in mostra. Nell'ottobre 2019 arriva la sua prima convocazione in Under 21, con cui esordisce però solamente a settembre dell'anno successivo.

L'attenzione intorno a Josep Martinez inizia così ad aumentare e il 22 gennaio 2020 viene acquistato dal Lipsia per 2,5 milioni. Il club tedesco decide però di lasciarlo in prestito al Las Palmas fino al termine della stagione.  

Nelle due stagioni trascorse al Lipsia non ha trovato molto spazio, chiuso dal primo portiere Gulacsi ed è sceso in campo solamente in 4 occasioni. Le sue due annate in Germania non sono quindi positive e ora Josep Martinez è in cerca di riscatto. Il Genoa vuole costruire una squadra per tornare subito in Serie A e, per farlo, potrà passare anche delle parate del suo nuovo portiere".