Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gallipoli, il Comune pronto a sistemare il "Bianco"

Gallipoli, il Comune pronto a sistemare il "Bianco"
mercoledì 2 giugno 2010, 12:18Gallipoli
di Francesco Rossi
fonte lecceprima

Arrivano segnali incoraggianti dopo l’incontro tra il sindaco Venneri e l’associazione “Il Mio Gallipoli”. L'Amministrazione si è impegnata a garantire tutte le opere necessarie per lo stadio.

Primi incoraggianti segnali di apertura da Palazzo Balsamo per contribuire alla salvezza del calcio gallipolino. Dopo l’incontro che si è svolto nella giornata di ieri e che ha visto protagonisti in campo i delegati della neo associazione “Il Mio Gallipoli” e gli amministratori locali, si può dire che l’operazione Salva-Gallipoli parte sotto una buona stella. Un incontro definito cordiale e proficuo dalle parti in causa che hanno messo sul piatto alcune delle questioni più urgenti sulle quali poter intervenire per garantire alla formazione giallorossa di potere disputare il prossimo campionato tra le mura amiche della cittadina ionica. Ovviamente tutto dipenderà anche dai risvolti societari ancora da definire e che potrebbero portare ad un fallimento pilotato del Gallipoli calcio, dal quale far risorgere la nuova realtà dirigenziale che punta a gettare le basi con la costituzione di una associazione che si fonda sull’azionariato popolare con lo scopo di salvare la partecipazione della squadra alla Prima divisione di Lega, oppure, in subordine, a rendere possibile quanto meno la partecipazione al torneo di serie D.

“Un incontro sereno e cordiale, nel quale l'Amministrazione Comunale ha ribadito la sua piena disponibilità a fare la propria parte per dare una mano alla costituenda associazione ‘Il Mio Gallipoli’, in attesa di conoscere tanto i futuri scenari societari quanto la categoria calcistica in cui la squadra militerà. Ovviamente l'augurio è che si riesca a mantenere la prima divisione”. Così il sindaco Giuseppe Venneri ha commentato l'incontro che ha tenuto ieri, insieme agli assessori Giuseppe Barba (Lavori pubblici), Giorgio Cacciatori (Sport), Giovanni Pisanello (Urbanistica) ed al tecnico comunale, Giuseppe Carmone, con Sergio Mello (responsabile del settore giovanile del Gallipoli), Attilio Caputo (referente della neonata cordata “Il mio Gallipoli”) e Francesco Errico, in rappresentanza del tifo organizzato.

“L'Amministrazione” continua il sindaco, “si è impegnata a garantire tutte le opere necessarie ed utili per consentire alla squadra di disputare il prossimo campionato al Bianco. Ovviamente gli interventi saranno calibrati sulla categoria di riferimento, ma questa variabile non influirà sul nostro operato, che resta certo e che porterà al rifacimento del manto erboso e alla realizzazione di un blocco-servizi parallelo a quello degli spogliatoi, dove si realizzeranno tra le altre cose la sala-stampa e ad altre opere accessorie funzionali”. Il tutto per un costo pari a circa un milione di euro. Ora si attendono novità e magari altre “corpose” adesioni all’associazione “il Mio Gallipoli” da parte di imprenditori locali pronti a contribuire alla “salvezza” del Magico Gallo.