Frosinone, Alvini: “Due punti persi. Commesso delle ingenuità”

Al termine di Frosinone-Südtirol, il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello Stirpe. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni riprese da Tuttofrosinone.com:
Non c'erano cambi a centrocampo?
"Questo non vuol dire nulla, chi ha giocato ha fatto bene. La partita sinceramente l'abbiamo data noi a loro, perchè l'avevamo in mano e abbiamo sbagliato diverse volte l'occasione per andare sul 3-0. Chi era in mezzo al campo non ha influito."
Sono due punti persi?
"Si, se giochi così e non vinci sono due punti persi. La squadra ha onorato l'impegno del compleanno con grandissima voglia, ci ha messo spirito, entusiasmo ed idee. La partita di stasera richiedeva queste caratteristiche, eravamo custodi della nostra festa e volevamo vincere. Abbiamo commesso delle ingenuità."
Il Frosinone ha fatto un maestoso primo tempo, poi ha ceduto un po' il campo al Südtirol che aveva un altro passo. Da cosa scaturiscono questi errori?
"Non c'è stata alcuna problematica. Abbiamo avuto tante occasioni, ma dall'altra parte abbiamo trovato una squadra che ha un'esperienza superiore alla nostra e rispetto alla nostra età media. Il Frosinone la partita l'ha fatta bene, ha solo commesso degli errori su cui dobbiamo e vogliamo lavorare per migliorarli. Ci sono state solo delle situazioni che potevamo leggere meglio, ma dall'altra parte c'è sempre un avversario da considerare."