Frosinone, Alvini: “I ragazzi sono stati fantastici”

Il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa dello Stirpe. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da Tuttofrosinone.com:
Esordio migliore non poteva esserci. Oltre al buon primo tempo, avete dimostrato di avere la capacità di saper soffrire. Vorrei fare anche una menzione particolare a Palmisani, ha fatto una prestazione con grande personalità.
Devo dare il merito ai ragazzi per l'impegno, l'entusiasmo e il sacrificio che hanno messo dentro la partita. Parlo di gruppo, nonostante difficilmente uso questa parola davanti a loro, ma devo dare grandi meriti a loro perchè sono stati fantastici. È dall'inizio che lavorano con grande serietà, poi certo Palmisani ha fatto una grande partita ma insieme a lui anche tutti gli altri hanno saputo gestire la gara e sacrificarsi.
L'ho seguita con lo sguardo ed era abbastanza "tarantolato" in panchina. Nel finale, ha provato anche a fomentare il pubblico per aiutare la squadra. Cosa bisogna migliorare?
Oggi abbiamo avuto delle difficoltà in certi momenti. È logico che noi dobbiamo meritarci gli applausi dei tifosi, dobbiamo meritare il loro amore e la loro passione mettendo tutto dentro la partita. Se noi mettiamo tutto nella gara, si può creare un mix importante tra squadra e tifosi che può essere una miscela che ti aiuta nel viaggio che devi fare.
La squadra oggi è stata compatta, e anche se nel secondo tempo mi è piaciuta l'impostazione che ha dato.
Come ho detto prima, l'atteggiamento dei ragazzi è molto significativo. L'ambizione dei ragazzi è quella di volersi migliorare, nonostante il percorso da fare sarà difficile. Oggi sono stati premiati, come lo sono stati domenica a Monza, quindi andiamo avanti per migliorare quotidianamente tutto ciò in cui possiamo migliorare.