Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Reggina-Lecce, il doppio ex Cacia: "Giallorossi costruiti per la A, amaranto buona squadra"

Verso Reggina-Lecce, il doppio ex Cacia: "Giallorossi costruiti per la A, amaranto buona squadra"TuttoB.com
Cacia
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 12 gennaio 2021, 10:14Flash news
di Marco Lombardi

Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Daniele Cacia ha detto la sua su Reggina-Lecce, gara in programma sabato al 'Granillo'. Il bomber catanzarese, doppio ex della sfida, si è espresso così: "Il Lecce ha maggiore qualità della Reggina, che pure è una buona squadra. La rosa del club salentino è di altissimo livello per la B, allestita con il chiaro obiettivo di puntare al ritorno immediato in A. Il trascinatore è il capitano Mancosu che, dopo avere fatto tanta gavetta in C, sta dimostrando di meritare ampiamente i palcoscenici più importanti, tant’è che, da trequartista, è andato in doppia cifra, in quanto a reti segnate, prima tra i cadetti e poi nella massima serie e nella stagione in corso sembra destinato a ripetersi“.

“Entrambi i team dispongono di elementi di spessore - ha aggiunto Cacia -, ma il Lecce è di gran lunga più completo. Mi aspetto quindi che a dettare i ritmi del confronto siano prevalentemente i giallorossi diretti da Corini che, tra l’altro, attuano un gioco spiccatamente offensivo. Le due formazioni hanno messo probabilmente da parte un bottino inferiore a quello che sarebbe stato lecito attendersi, ma mancano due turni alla conclusione del girone di andata e ci sono ancora 21 match da disputare. In serie B simili distacchi sono ampiamente colmabili e solo ad aprile ci sarà una certa chiarezza sulle gerarchie...“.