Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Livorno-Crotone 0-1: pitagorici corsari al 'Picchi', decide Simy

Serie B, Livorno-Crotone 0-1: pitagorici corsari al 'Picchi', decide SimyTuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 17 settembre 2018, 22:53Flash news
di Angelo Zarra

Il Crotone centra il successo, il secondo consecutivo, sul campo di un Livorno poco cinico sotto porta. Pronti, via e i labronici sono subito pericolosi. Murillo supera in velocità Cuomo e dal limite dell'area prova il tiro, Cordaz non ci arriva ma la palla esce fuori di poco. Al 36' ancora padroni di casa pericolosi con un tiro di Diamanti ma Cordaz para. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, di nuovo decisivo il portiere pitagorico sul colpo di testa a botta sicura di Dainelli.

In avvio di ripresa ancora Livorno ad un passo dal vantaggio con Maicon, il laterale destro scheggia il palo. Dall'altra parte risponde il Crotone sempre con un esterno destro, Faraoni, anche in questo caso il pallone esce di pochissimo. Nel finale il pressing degli ospiti aumenta ed arriva il gol. Benali trova sul secondo palo l'inserimento di Firenze, appoggio al centro dove Simy arriva puntuale all'appuntamento con il gol, superando Mazzoni con un colpo sotto misura. Nel finale Livorno pericoloso con Raicevic, tiro dal limite dell'area che trova ancora una grande risposta di Cordaz. Vince il Crotone grazie alla zampata di Simy, per il Livorno battuta d'arresto immeritata.

TABELLINO

Marcatori: 84' Simy (C).

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Albertazzi (87' Giannetti), Di Gennaro, Dainelli; Maicon, Luci (67' Valiani), Agazzi, Diamanti, Iapichino; Kozak (72' Raicevic), Murilo. A disp.: Zima, Gasbarro, Gonnelli, Bogdan, Pedrelli, Soumaoro, Bruno, Frick, Dell'Agnello. All.: Lucarelli.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Marchizza, Sampirisi, Cuomo; Faraoni (58' Stoian), Rohden (87' Molina), Benali, Firenze, Martella; Budimir (78' Simy), Nalini. A disp.: Figliuzzi, Festa, Crociata, Zanellato, Spinelli. All.: Stroppa.

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì

Ammoniti: Benali (C), Faraoni (C), Diamanti (L), Di Gennaro (L).