Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber"

Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber"TuttoB.com
Cacia
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 27 marzo 2024, 15:30Flash news
di Angelo Zarra

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa stagione in Serie B: "Pohjanpalo ha una fisicità importante ed è molto bravo tecnicamente. Un attaccante completo, che fa giocare la squadra ed è presente anche fuori dall’area. Mi piace molto. Anche Iemmello del Catanzaro lavora tanto per gli altri. È fondamentale per il gioco della squadra"

Su Coda: "E' uno di quegli attaccanti che sanno fare gol anche se non stanno bene. Puoi sempre fare affidamento su di lui. Poi qualche annata la si può sbagliare, l’anno scorso con il Genoa non ha fatto bene come nelle stagioni precedenti (fu capocannoniere per due anni di fila col Lecce, ndr), ma questo è umano".

Su Cutrone: "Per il Como è fondamentale, se sta bene dal punto di vista fisico e psicologico fa la differenza. Non lo scopriamo adesso. Prendete il gol del 2-1 al Venezia, istinto allo stato puro. Nei 3-4 secondi che precedono il cross un attaccante controlla la linea dei difensori, sta attento a non andare in fuorigioco, ma quando la palla è partita conta solo quello che hai dentro".

Su Raimondi: "Ha grandi qualità e soprattutto senso del gol. Quando l’ho visto giocare mi ha colpito".

Su Casiraghi: "Perché è un uomo importante anche a livello offensivo ma non è una punta vera, e tanti gol li ha segnati su rigore".

Sul Parma: "Non avranno uno come Coda, Pohjanpalo o Cutrone, ma hanno un sistema di gioco e di organizzazione che permette loro di farne a meno sfruttando giocatori di movimento e di profondità che sono fortissimi nell’uno contro uno. Merito di Pecchia, un bravissimo allenatore".