Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Chievo-Empoli, Marino: "In trasferta abbiamo vinto spesso, speriamo sia di buon auspicio... Sarà una partita aperta"

Verso Chievo-Empoli, Marino: "In trasferta abbiamo vinto spesso, speriamo sia di buon auspicio... Sarà una partita aperta"
Marino
© foto di Carlo Giacomazza/Tuttosaleritana.com
lunedì 3 agosto 2020, 13:29Empoli
di Marco Lombardi
fonte empolichannel.it

Alla vigilia della trasferta di Verona, sponda Chievo, per il turno preliminare dei playoff di Serie B, Pasquale Marino, tecnico dell'Empoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Nel secondo tempo a Livorno abbiamo fatto bene. Col Cosenza fu una giornata no, dovevamo cancellarla e lo abbiamo fatto. C’è stata la prestazione, la squadra sta bene ed è motivata. Raggiungere questo obiettivo partendo dai playout e arrivando ai playoff è importante, ma è un punto di partenza. Abbiamo cercato per mesi questo appuntamento. Dobbiamo andare avanti con la forza giusta“.

Sul Chievo: “Abbiamo dimostrato di andare bene in trasferta. Abbiamo vinto spesso, speriamo sia di buon auspicio. Ho la squadra costruita per giocare in una certa maniera. Il Chievo non può pensare di stare dietro novanta minuti, hanno gente di talento e esperienza, non sono solo difesa. Sarà una partita aperta, non ci sarà un'attendista“.

Sulla forma fisica: “Guarderò gli allenamenti per capire chi sta meglio e metterlo in formazione. Pensiamo sempre di giocare quando andiamo in campo. La personalità serve sempre, però bisogna stare bene fisicamente, il dispendio di energie è importante e consideriamo che possono pure esserci i supplementari”.

Su La Mantia e Mancuso assieme: “Nulla è impossibile, possono farlo sia con questo sistema sia con un altro dato che Mancuso ha delle caratteristiche importanti”.

Sul traguardo playoff: “Non abbiamo centrato un obiettivo, è un punto di partenza. Ci giochiamo il futuro a Verona, dobbiamo cercare di sfruttare questa chance”-