Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Mancuso, rumors di mercato che preoccupano l'Empoli"

La Nazione: "Mancuso, rumors di mercato che preoccupano l'Empoli" TuttoB.com
Mancuso
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 gennaio 2021, 10:41Empoli
di Marco Lombardi

"Mancuso, voci di mercato che preoccupano l’Empoli", titola La Nazione. "Il bomber sembra entrato nel mirino del Crotone che vorrebbe puntare su di lui per cercare di conquistare una salvezza che resta comunque difficile".

"L’AIC lo ha eletto miglior giocatore del mese di dicembre per il campionato di Serie "B" e i numeri danno ragione a questo giudizio visto che dicono che è proprio lui il grande protagonista di questa prima parte di stagione. Non a caso coi 9 gol messi a segno finora Leonardo Mancuso è il capocannoniere dell’Empoli primo della classe. Il centravanti, che anche un anno fa era risultato il miglior marcatore della squadra, si conferma insomma uno degli assi a disposizione di mister Dionisi, ma è proprio ora, a gennaio, che i rumors di mercato iniziano a mettere paura ai tifosi. Perché quello manifestato dal Crotone nei suoi confronti è un interesse reale: i calabresi infatti, ultimi in Serie "A" ma non ancora rassegnati alla retrocessione, sanno di aver bisogno di qualcosa in più là davanti per tentare un’impresa che sembra impossibile e per questo avrebbero pensato proprio a lui. Un’operazione sulla carta difficilissima, vuoi per le cifre e vuoi per l’ingaggio: anche se l’Empoli milita in ’B’, infatti, Mancuso un anno fa è stato pagato 5 milioni di euro. Eppure, quando di mezzo c’è la categoria superiore, tutto può accadere...".