La Nazione - L'ex Stovini promuove l'Empoli: "Ha il potenziale per fare un bel campionato"

"La forza di questa squadra è la coesione. Il gruppo le dà carattere e prospettive", scrive La Nazione.
L’ex difensore azzurro Lorenzo Stovini, intervistato da Simone Cioni, spiega come vede l’Empoli.
Di seguito un estratto dell'intervista.
Come reputa la campagna acquisti azzurra?
"La società ha sicuramente operato molto bene, incassando anche parecchio dalle cessioni, del resto dall’Empoli in Serie B ci si aspetta sempre che possa fare la differenza. A parte l’inciampo di Reggio Emilia, dove comunque la partita è stata determinata dalla doppia espulsione, la squadra è partita bene e credo che abbia il potenziale per fare un bel campionato".
[...]
Rispetto a quella che ha frequentato, come vede oggi la Serie B?
"È cambiata tantissimo, ma come del resto la serie A, si è molto ringiovanita, ma prima c’era tanta più qualità. Resta comunque un campionato molto difficile, dove la classifica può cambiare da una giornata all’altra e anche squadre sulla carta costruite per vincere, possono avere delle difficoltà".
Quale squadra è favorita quest’anno?
"Sulla carta il Palermo è sicuramente quella più attrezzata e poi si è affidata ad un tecnico esperto della categoria come Pippo Inzaghi, che l’ha già vinta più volte. Tuttavia non è da escludere l’inserimento di qualche sorpresa nella corsa alla promozione, come quasi sempre il campionato cadetto ci regala".
[...]