Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "L'Empoli domina ma si ferma troppo presto"

La Nazione: "L'Empoli domina ma si ferma troppo presto"
Dionisi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 gennaio 2021, 09:19Empoli
di Marco Lombardi

"L’Empoli domina ma si ferma troppo presto", titola La Nazione in edicola oggi. "Incredibile pareggio per la squadra di Dionisi che segna due gol e per 70’ annichilisce il Lecce, poi però si butta letteralmente via".

"Da dove partiamo? Dai primi 70’, nei quali l’Empoli domina un Lecce indicato come una delle grandi favorite per la promozione, non gli concede niente, ma niente davvero, non un tiro in porta degno di questo nome e nemmeno un calcio d’angolo? Sono 70 minuti in cui l’Empoli sovrasta i pugliesi con un possesso palla umiliante anche nei numeri, segna un gol e ne sfiora altri al punto che la squadra di Corini è presa e sbattuta come l’ultima in classifica e i soli 8 punti di distanza in classifica sembrano un divario persino incomprensibile. Oppure partiamo dagli ultimi 15’, nei quali gli azzurri smettono letteralmente di giocare, perdono il controllo del campo e della partita e permettono ad avversari boccheggianti prima di ritrovare fiducia e poi persino di portare a casa un punto insperato, che fa esultare come un matto il loro presidente in tribuna?...".