La Nazione - Empoli, Saporiti si presenta: "Fiero di indossare la maglia azzurra, mai stato a questi livelli"

Presentato Edoardo Saporiti, neoacquisto dell'Empoli.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, rese in conferenza stampa e riportate da Simone Cioni sulle colonne de La Nazione.
EMOZIONE - "È stata un’emozione forte arrivare qua, da piccolo l’ho affrontato tante volte l’Empoli quando ero nel settore giovanile dello Spezia ed è sempre stata una realtà che mi è piaciuta molto, importante e che ha sempre lavorato bene con i giovani, ma nel panorama calcistico è vista bene da tutti. Sono quindi molto fiero di vestire questa maglia".
RUOLO - "Senza dubbio il trequartista, poi però chiaramente sono a completa disposizione del mister, pronto a giocare dove lo riterrà più utile [...]. Quali sono le mie caratteristiche? Sono un giocatore molto tecnico, ma anche con delle buone doti di corsa, mi piace molto mandare in porta i miei compagni".
[...]
IMPATTO - "L’impatto è stato importante, è un ambiente eccezionale e per me è veramente un’emozione allenarmi e lavorare qua perché non sono mai stato a questi livelli. Anche con lo staff mi sono trovato molto bene fin dal primo giorno, il mister fin da subito ha messo dentro le sue idee. Idem con il gruppo [...]".
[...].
OBIETTIVO - "A livello personale il mio obiettivo è dare una mano ai compagni, aiutare il mister e poi trovare magari qualche soddisfazione personale come assist o gol, sarebbe bello – conclude –. Sarà un campionato molto difficile e molto tosto perché ci sono comunque squadre importanti".