Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Nazione - Empoli, per Ilie e Pellegri il dado è tratto. Ioannou e Obaretin altri nomi caldi

La Nazione - Empoli, per Ilie e Pellegri il dado è tratto. Ioannou e Obaretin altri nomi caldiTuttoB.com
Pellegri
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:49Empoli
di Marco Lombardi

"Empoli, per Ilie e Pellegri il dado è tratto. Ioannou e Obaretin altri nomi concreti", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Simone Cioni, "Rares Ilie e Pietro Pellegri dovrebbero essere il secondo e il terzo acquisto ufficiale dell’Empoli dopo l’attaccante esterno ex Lucchese Edoardo Saporiti. La trattativa con il Nizza, club francese della Ligue 1 che ne detiene il cartellino, per il giovane trequartista rumeno è ormai in dirittura d’arrivo [...]. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto [...]. Stesso discorso per l’attaccante del Torino, che dopo aver rinnovato il contratto con il club granata in scadenza nel 2026 tornerà a vestirsi di azzurro, sempre in prestito con diritto di riscatto[...].

Il direttore sportivo Roberto Gemmi avrebbe messo le mani anche su una giovane promessa svedese, il difensore classe 2007 del Norrkoping Kevin Pasalic [...].

Altri due nomi su cui l’Empoli si sta muovendo molto concretamente - evidenzia Cioni su La Nazione - sono Nikolas Ioannou e Nosa Edward Obaretin. Il primo è un esperto esterno sinistro cipriota classe 1995, che nell’ultima stagione ha giocato proprio in B con la Sampdoria con 2 reti e un assist in 24 presenze [...].

Obaretin, invece, è un difensore centrale classe 2003 di proprietà del Napoli che lo ha prelevato nel 2020 dal vivaio del Milan. Viene dal prestito al Bari, con la cui maglia è sceso in campo 25 volte nell’ultimo torneo cadetto [...]".