La Nazione - Empoli, parola d’ordine: pazienza. Pagliuca: "Abbiamo dei momenti di blackout"

Come si legge nell'articolo di Simone Cioni su La Nazione, "pazienza: in questo momento in casa Empoli non può che essere questa la parola chiave. Il pari di domenica scorsa per 2-2 contro la Carrarese ha rimandato ulteriormente l’appuntamento con la vittoria, che manca dalla prima giornata di campionato in casa col Padova (unico successo azzurro fin qui), con la squadra che ha solo parzialmente dato quelle risposte che era chiamata a dare [...].
'I ragazzi danno talmente tanto nella settimana e nella partita che non mi sento di rimproverare loro niente, se non quei momenti di blackout che ci creano delle situazioni che stiamo pagando a caro prezzo – ha commentato nel post partita con la Carrarese un rammaricato Pagliuca –. Un conto però era poterle migliorare con una vittoria, un altro doverlo fare con un pareggio in cui il successo ci è sfuggito praticamente allo scadere' [...].
Domani sera intanto è già tempo di tornare in campo. "Abbiamo la possibilità di giocare e dovremo farlo con quel gesto di stizza per aver visto svanire la vittoria nel derby – ha concluso Pagliuca, come riporta Simone Cioni su La Nazione –. Dobbiamo toglierci questi momenti di blackout, se no facciamo fatica [...]'".