La Nazione - Casting portiere Empoli, Fulignati in pole. L'alternativa è Terracciano

"Fulignati in pole position per il toto-portiere. E’ 'caccia' a chi difenderà i pali dell’Empoli", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Damiano Nifosi, "dopo l’addio di Devis Vasquez e quello di Marco Silvestri, il club di Monteboro si trova in procinto di iniziare la preparazione alla nuova stagione con ancora tanti dubbi su un ruolo fondamentale come quello dell’estremo difensore, avendo in rosa solo Jacopo Seghetti [...]. Le ultime notizie lo danno fortemente cercato dal Livorno, fresco di promozione in Serie C, per fargli assaggiare la prima, vera stagione da professionista [...].
E allora, se va via Seghetti, deve necessariamente entrare un portiere che faccia da titolare, con i ruoli di secondo e terzo portiere occupati da Federico Brancolini e, probabilmente, da Lovro Stubljar, classe 2004 sloveno che ha giocato metà stagione al Celje e l’altra al Domzale.
I principali indiziati sono due [...].
Il nome in pole position - racconta Nifosi su La Nazione - è da giorni quello di Andrea Fulignati, esperto estremo difensore classe ’94 nato proprio a Empoli e formatosi nelle giovanili di Monteboro, poi tornato ‘a casa’ nella stagione 2018-19, quando però non scese mai in campo avendo davanti due portieri di tutto rispetto, quali Ivan Provedel e… Pietro Terracciano. È proprio lui l’ultimo nome caldo in casa Empoli [...]".