Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Tutino: "Con Marino la scossa, stavamo disputando un gran campionato..."

Empoli, Tutino: "Con Marino la scossa, stavamo disputando un gran campionato..."TuttoB.com
Tutino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 aprile 2020, 11:30Empoli
di Marco Lombardi

Intervistato dal Corriere dello Sport, Gennaro Tutino, attaccante in prestito all'Empoli dal Napoli, ha detto la sua sul difficile momento vissuto dal calcio: “Per un calciatore è un periodo particolare. Dobbiamo tenerci impegnati, l’Empoli ci è stato vicino e ci ha messo tutto a disposizione. Abbiamo avuto anche tempo per riflettere e stare in famiglia“.

"L’Empoli si è tenuto in forma lavorando da casa senza fermarsi - ha aggiunto l'ex veronese -. Tre settimane di allenamento sono un tempo sufficiente per ritrovare la condizione, ma sarà fondamentale il fattore mentale, la testa dovrà riattivarsi rapidamente. A Empoli lavoro duramente per i miei obiettivi, come per tutti i calciatori il sogno è la Serie A e lavorerò per quello“.

“Ho scelto Empoli perché sapevo che era una società di spessore e una squadra di valore, non meritava la classifica che aveva. Mi sono trovato subito bene, a casa, non nascondo che sarei felice di rimanere a Empoli. Marino ci ha dato una grande scossa, stavamo facendo un gran campionato, speriamo di proseguire così” ha concluso l’attaccante azzurro.