Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Empoli, le curiosità del prossimo match

Empoli, le curiosità del prossimo match TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Mattia Vavassori
venerdì 21 ottobre 2011, 14:45Empoli

Da 9 gare al “Castellani” azzurri sempre in gol, ma anche a porta aperta: l’Empoli ha sempre segnato, ma anche subito, almeno un gol in ciascuna delle ultime 9 partite interne ufficiali disputate, per un totale di 19 reti all’attivo e 16 al passivo. L’ultimo digiuno casalingo azzurro ed anche l’ultima partita a porta inviolata risalgono al 22 aprile scorso quando, in serie B, l’Empoli impattò per 0-0 contro il Livorno.

Pillon a –1 dal 100° k.o. in serie B: Giuseppe Pillon è ad un solo passo dal subire la sconfitta n. 100 della propria carriera tecnica in serie B. La prima delle attuali 99 battute d’arresto risale al 31 agosto 1997 quando il suo Padova venne sconfitto per 0-1 in terra veneta dal Castel Sangro, nel giorno che coincide anche con l’esordio assoluto del tecnico, oggi all’Empoli, nel torneo cadetto.

Il 50% dei gol azzurri subiti nei primi 30’ di gioco: l’Empoli ha subito ben 10 delle 20 reti finora incassate in campionato nella prima mezz’ora di gioco: 5 dal 1’ al 15’ (record solitario) e 5 dal 16’ al 30’ (primato condiviso con il Modena).

La sfortuna del Sassuolo: il Sassuolo è una delle 2 squadre della serie B 2011/12, assieme al Verona, ad aver finora realizzato il maggior numero di autoreti a sfavore: sono 2, realizzate da Masucci (Pescara) e Pomini (pro Sampdoria).

Fonte footballdata per EmpoliFC/www.pianetaempoli.it

Altre notizie Empoli