Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Empoli, Cambiaso: "Ho voluto fortemente venire in questa piazza"

Empoli, Cambiaso: "Ho voluto fortemente venire in questa piazza"TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 23 settembre 2020, 21:00Empoli
di Christian Pravatà
fonte www.empolifc.com

La voglia di venire ad Empoli, di ripartire dopo l’infortunio e di mettersi a disposizione di mister Dionisi; nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo difensore azzurro Andrea Cambiaso: “La trattativa è andata avanti per più giorni, da parte mia ho voluto fortemente venire in questa piazza e adesso sono felice di essere qui. Perché Empoli? Mi ha colpito molto l’interesse del direttore e del presidente; inoltre da qui sono passati grandi giocatori anche molto giovani e tutto questo mi ha portato a scegliere Empoli. Sono reduce da un infortunio che mi ha tenuto fuori per un po’ ma adesso l’ho superato, anche se mi servirà ancora del tempo per trovare la miglior condizione. Spero di tornare in gruppo il prima possibile e dare il mio apporto in una nuova categoria dopo due anni di D e uno di C Ruolo? Sono un terzino sinistro che può giocare anche a destra, anche se ho fatto più ruoli. Ad Alessandria ho fatto l’esterno destro pur essendo mancino di piede; all’Albissola in D ho fatto anche la mezzala così come nella primavera col Genoa”

“Non conoscevo nessuno personalmente – ha concluso -, solo qualche compagno di nome. Penso ad esempio ad Antonelli che vedevo giocare a Genova quando io facevo il raccattapalle. Ho trovato un buon gruppo, fatto da ragazzi in gamba, partendo dal mister fino ai compagni. Mi sono trovato subito benissimo, poi è normale starà a me farmi voler bene”.