HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » cremonese » Cremonese
Cerca
Sondaggio TMW
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

La Provincia: "Coda: 'Io, la Cremo e il record. Ora prendiamoci tutto'"

17 novembre 2023 11:28 di Marco Lombardi   
Coda
Coda
© foto di www.imagephotoagency.it

"Io, la Cremo, il record: ora prendiamoci tutto", titola La Provincia.

 Il re dei cannonieri: "Non ho ansia di segnare, sono sempre stato tranquillo: è la mia forza. Mi chiamano 'ispanico', ma sono un buono e non so se nel calcio questo paghi sempre". 

Che effetto fa essere di nuovo in grigiorosso dopo 11 anni?
«La Cremonese mi è sempre rimasta dentro. È stato il trampolino verso il calcio che conta. Quelle sono state stagioni poco felici per la squadra ma positive per me. Ho segnato, imparato tanto. Ora sono tornato più maturo, più consapevole e ho trovato un ambiente eccezionale. Un centro sportivo pazzesco, uno Zini tirato a lucido e una società organizzatissima».

Lei è un esperto di promozioni. Perchè in serie A non ha mai sfondato?
«Mi è spesso capitato di vincere dei campionati. In serie A nessuno ha mai avuto fiducia in me fino in fondo e ho sempre preferito giocarmi le mie carte in contesti in cui avrei potuto dimostrare il mio valore fino in fondo».

La vita del bomber di categoria...
«Quando giochi sempre per vincere in serie B hai più possibilità di segnare. In serie A spesso per noi attaccanti in arrivo dalla categoria inferiore toccano squadre che hanno poche occasioni. Arrivato alla mia età posso dire che mi sarebbe piaciuto avere un’occasione in cui giocarmi le mie carte nella rosa di una squadra di medio-alta classifica».

Il numero 15 cosa le ricorda?
«Lo so che il record di marcatori della storia della serie B è a quella distanza. Ma la mia forza è quella di non pensare troppo al gol. Abbiamo tempo per arrivare alla meta, ma senza che diventi un ansia. Prima serve mettere in primo piano l’obiettivo della squadra. Le due cose andranno di pari passo. C’è tempo» [...]. 


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Cremonese

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy