GdS: "Cosenza, scena muta anche a Cittadella. Caserta: 'Ho la fiducia di squadra e società'"
"Cosenza, scena muta anche a Cittadella. Caserta: 'Ho la fiducia di squadra e società'", titola la Gazzetta del Sud.
Vita e Salvi nel primo tempo stendono i Lupi che non reagiscono. Caserta sempre più a rischio.
«Stessa storia, stesso posto, stesso bar». No! Stessa storia, stadio diverso, medesimi errori. La musica non cambia nemmeno a Cittadella per il Cosenza. La squadra di Fabio Caserta inizia bene, costruisce azioni da gol ma le sbaglia e alla prima disattenzione (fallo ingenuo di Praszelik su Cassano) va sotto. La punizione vincente di Vita cambia l’inerzia della partita: i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco, gli ospiti si “siedono” ed ecco servito il 2-0 di Salvi. La partita, praticamente, termina qui.
«Difficile analizzare la terza sconfitta consecutiva (dopo Catanzaro e Ternana, ndc) – analizza il tecnico bruzio –. Abbiamo fatto un errore in barriera sulla punizione del loro vantaggio. Non ho capito perché non è stato concesso il rigore (Pavan cade rovinosamente su Tutino, ndc). I ragazzi ci hanno messo l’anima. Gli episodi ci condizionano sempre, se veniva dato quel penalty era un’altra partita. In questo periodo ci gira tutto storto, dobbiamo continuare a lavorare e rimboccarci le maniche».
Resta da capire il perché si ripeta sempre lo stesso copione. L’allenatore sembra avere le idee chiare a proposito: «Non credo che il nostro sia un problema tecnico-tattico. Il Cittadella non mi ha sorpreso, è da sempre un avversario ostico. Dobbiamo alzare il livello di attenzione, questo sì. I risultati aiutano a lavorare meglio. Per Marras solo una botta».
A questo punto la panchina di Caserta potrebbe traballare, molto dipenderà dal proibitivo impegno casalingo con il Parma: «Mi sento a rischio? Io continuo a lavorare e a fare il mio lavoro. Non è un periodo facile. Dopo 3 sconfitte devo pensare dove dobbiamo migliorare. Io sono sereno perché do il massimo per stare lontano dalle zone pericolose della classifica. Ho accettato le critiche e continuo ad accettarle, ma continuo a lavorare, le valutazioni spettano ad altri» [...].
Altre notizie Cosenza
domenica 25 maggio 2025
sabato 24 maggio 2025
venerdì 23 maggio 2025
giovedì 22 maggio 2025
lunedì 19 maggio 2025
sabato 17 maggio 2025
mercoledì 14 maggio 2025


