Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, il figlio dell'ex Compagno convocato da Mancini

Cosenza, il figlio dell'ex Compagno convocato da ManciniTuttoB.com
Compagno
venerdì 10 marzo 2023, 11:02Cosenza
di Marco Lombardi

C'è anche Andrea Compagno nella lista dei pre-convocati di Roberto Mancini, Ct dell'Italia, in vista delle gare di qualificazioni a Euro 2024 contro Inghilterra (23 marzo) e Malta (26 marzo).

Come riporta tifocosenza.it, "il padre del giocatore, Rosario, giocò a Cosenza nei primi anni 90 dal 1992 al 1996 con Fausto Silipo, Alberto Zaccheroni e Bortolo Mutti allenatori. Terzino sinistro, 84 gare ufficiali in rossoblù senza trovare mai la via della rete. Andrea è nato proprio nel periodo in cui il papà giocava in riva al Crati il 22 aprile del 1996. La sua carriera iniziò nelle giovanili del Palermo poi il passaggio al Catania dal 2011 al 2015. Poi il passaggio in D al Due Torri,  poi il trasferimento al Pinerolo, con un brevissima parentesi  la Primavera del Torino. Argentina, Borgosesia e Nuorese e poi la svolta nel 2018 con il trasferimento alla Tre Fiori. A San Marino mette a segno ben 37 reti in 41 partite ufficiali nel giro di due stagioni arrivando a disputare anche i preliminari di Europa League. Poi il passaggio in Romania prima al Craiova e adesso alla Steaua Bucarest che gli hanno aperto le porte di un sogno a tinte azzurre".