Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / cosenza / Cosenza
GdS: "Il Cosenza è chiamato a diventare più concreto"TuttoB.com
Caserta
martedì 7 novembre 2023, 12:00Cosenza
di Marco Lombardi

GdS: "Il Cosenza è chiamato a diventare più concreto"

 "Il Cosenza è chiamato a diventare più concreto", titola la Gazzetta del Sud. 

Troppe le occasioni sciupate fino ad oggi. Dopo l’ultima sosta sono arrivati solo due punti.

La classifica non preoccupa in negativo, ma le ultime sfide hanno fatto risucchiato il Cosenza verso le posizioni di centro scatenando un pizzico di scoramento nell’ambiente, che dopo la fase rosea sognava di vivere un torneo all’altezza delle “big” principali del torneo.
La squadra di Fabio Caserta però non ha ancora portato a termine il suo processo di crescita. Per vivere molto in alto deve acquisire un cinismo che non è ancora stato fatto proprio dai silani. Dopo la sosta di ottobre, il successo tarda ad arrivare. I rossoblù, sabato pomeriggio contro la Reggiana, hanno l’ultimo tentativo a disposizione prima di riposare nuovamente. D’Orazio, Meroni e compagni stanno vivendo il secondo periodo di incertezza della stagione, dopo quello attraversato tra la seconda e la quinta giornata. In quella circostanza, sono state quattro le sfide senza vittorie per la formazione bruzia: pari con Venezia e Sudtirol e sconfitte, in mezzo, contro Modena e Brescia.
Adesso, di punti ne ha sommati due in virtù del ko rimediato a Marassi contro la Sampdoria e dei pareggi con cui ha concluso contro Spezia e Feralpisalò. Scuotersi contro la Reggiana è fondamentale per non acuire le perplessità al termine di un doppio impegno casalingo dal quale ci si aspettava di racimolare quantomeno quattro lunghezze [...].