Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia - Stra... fezza: tutti già innamorati di lui

La Provincia - Stra... fezza: tutti già innamorati di luiTuttoB.com
Strefezza
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 febbraio 2024, 12:06Como
di Marco Lombardi

"Stra... fezza: tutti già innamorati di lui", titola La Provincia. 

CALCIO L’italo brasiliano (con il 21 come Oliveira...) del Como ha deciso la patita di Terni e ha convinto subito

Un impatto così era difficile immaginarselo, anche conoscendone già le qualità. Gabriel Strefezza prima ancora che finisse il primo tempo di Ternana-Como aveva già conquistato tutti, nessuno escluso. Non c’è scetticismo che tenga, ed è anche difficile ricordarsi con la maglia del Como un giocatore del genere, anche tornando ai tempi d’oro.

Casomai si può tornare indietro nel tempo con qualche considerazione che non passa mai di moda. La più ovvia, ma anche la più vera, è che realmente le qualità individuali sono ciò che più di qualsiasi altra cosa fa la differenza. Con buona pace di moduli, algoritmi e modernità varie.

Di moderno, sicuramente, c’è la sua velocità e una condizione atletica che è parsa subito eccellente. Ma le sue qualità personali, la visione di gioco, la rapidità di esecuzione, la bontà di entrambi i piedi sono un talento che a Como ha veramente pochi precedenti.

Di Strefezza sono già tutti innamorati. Anche per l’atteggiamento che ha avuto in campo, non certo quello di un talentuoso che si mette con egoismo al di sopra degli altri, bensì quello di uno che si fa in quattro per novanta minuti per aiutare la squadra [...].