Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Il Como vuole fermare i viaggi della paura"

La Provincia: "Il Como vuole fermare i viaggi della paura"TuttoB.com
Longo
sabato 3 dicembre 2022, 11:45Como
di Marco Lombardi

"Il Como vuole fermare i viaggi della paura", titola La Provincia. 

PARTITE - Sembrano essere state messe lì apposta le due prossime partite del Como, due trasferte e due partite così vicine.

Sembrano essere state messe lì apposta le due prossime partite del Como, due trasferte e due partite così vicine, a quattro giorni l’una dall’altra. Perché se c’è una cosa che ora la squadra di Longo deve dimostrare, se c’è un numero che più di tutti adesso deve essere migliorato è quello del rendimento lontano dal Sinigaglia.

I segnali di crescita sono arrivati, sia prima che dopo l’ultima sosta. Tre risultati positivi di seguito, un notevole miglioramento nei gol subìti, e un modo di stare in campo decisamente diverso rispetto ai primi mesi. E un rendimento casalingo notevole, perchè da quando è arrivato Longo il Como al Sinigaglia ha ottenuto dieci punti in quattro partite, andando vicinissimo a centrare le quattro vittorie, meritate, se in extremis il Bari domenica non avesse pareggiato. Addirittura oggi il Como è la quinta miglior squadra per rendimento casalingo.

Se ci si sposta però alla voce trasferte, qui la situazione continua a essere tragica. Fuori casa sinora il Como è la squadra che ha fatto peggio di tutte. Sono le trasferte, dunque, a tenere in basso i biancazzurri. Che sono anche gli unici, insieme alla sola Spal, a non avere mai vinto neppure una volta fuori casa [...].