Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, si guarda in casa Como: due giocatori nel mirino

Spezia, si guarda in casa Como: due giocatori nel mirinoTuttoB.com
Cerri
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:00Spezia
Angelo Zarra

Il Como non sembra orientato a stravolgere la rosa a gennaio, almeno stando alle parole del direttore sportivo Ludi e del presidente Mirwan Suwarso. Qualche ritocco in entrata potrà esserci, ma il focus sarà soprattutto sulle uscite, con l’obiettivo di garantire minutaggio a chi finora ha trovato poco spazio. In questo senso, i nomi più caldi sono quelli di Alberto Cerri e Simone Verdi, entrambi profili che continuano a suscitare interesse in Serie B, con lo Spezia particolarmente vigile sulla situazione.

Il club ligure, alla ricerca di un centravanti strutturato capace di occupare l’area di rigore, sta valutando diverse opzioni: tra queste Pedro Mendes del Modena, De Luca della Cremonese e proprio Cerri, che al Como è in lista per la Serie A ma sta giocando poco. L’attaccante classe 1996, 194 centimetri d’altezza, risponde perfettamente all’identikit richiesto: con la maglia lariana ha collezionato 20 gol e 9 assist in 74 presenze, mentre nella scorsa stagione ha chiuso l’annata con 3 reti in 20 partite alla Salernitana.

Diverso il caso di Verdi, che al Como è di fatto ai margini del progetto tecnico: è fuori rosa e non compare nella lista presentata dal club alla Lega Serie A. Il fantasista classe 1992 porta però in dote un curriculum importante: nella passata stagione è stato decisivo nella promozione del Sassuolo, con 9 presenze e 2 gol da gennaio in poi, dopo una prima parte di annata in cui aveva disputato 10 gare in A in biancoblù. L’anno precedente era stato uno dei trascinatori del Como verso il salto di categoria, firmando 8 gol e 2 assist in 34 partite. A La Spezia ritroverebbe Roberto Donadoni, che lo aveva già valorizzato ai tempi del Bologna, quando Verdi chiuse con 10 reti e 10 assist in 34 presenze.