Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como subito fuori dalla Coppa Italia: batosta a La Spezia"

La Provincia: "Como subito fuori dalla Coppa Italia: batosta a La Spezia"TuttoB.com
Jack Gattuso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 agosto 2022, 09:01Como
di Marco Lombardi

"Como subito fuori dalla Coppa Italia: batosta a La Spezia", titola La Provincia oggi in edicola. 

Il calcio d’agosto è sempre così, ma quest’anno sarà particolare e fra una settimana sarà già campionato. Il Como deve farsi trovare pronto, non può essere quello che ha “svaccato” al Picco di La Spezia abbandonando la Coppa Italia con un pesante 5-1 sul groppone. Il risultato è apparentemente bugiardo, perché fino al 60’ i lariani hanno retto, poi però la differenza di valori è emersa prepotentemente e lo Spezia di Gotti ha preso il largo.

 Jack Gattuso sottolinea cosa non ha funzionato nell’ultima mezz’ora: «E’ successo che abbiamo concesso spazio, tecnica e situazioni dopo il 2-1 e, squadre di Serie A con giocatori forti, non ti perdonano. Fino al 60’ abbiamo anche retto bene il campo, abbiamo avuto la forza di pareggiare una partita difficile. Dopo il rigore però la squadra si è disunita, abbiamo mollato e sono mancate energie e forze, l’aspetto atletico è venuto meno, il caldo ha inciso anche un pochino ed è diventato difficile recuperare. Dobbiamo guardare gli aspetti positivi, ossia il fatto che abbiamo tenuto bene il campo per quasi un’ora contro una formazione di livello» [...].