Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como, Pierozzi: 'Qui anche per il mister'"

La Provincia: "Como, Pierozzi: 'Qui anche per il mister'"TuttoB.com
Edoardo Pierozzi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 20 gennaio 2023, 10:35Como
di Marco Lombardi

"Pierozzi: «Sono qui anche per il mister»", titola La Provincia. 

NOVITÀ - «Sì, è stato lui a chiamarmi per portarmi qui. Io ho molta fiducia in lui, al di là delle sue idee di gioco che sono comunque adatte a me».

E’ sicuramente una storia particolare quella di Edoardo Pierozzi, anche se per il calcio non è una novità assoluta: due fratelli gemelli che giocano nella stessa categoria. Lui, ora, con la maglia del Como. Niccolò con quella della Reggina.

Cresciuti insieme nel settore giovanile della Fiorentina tra l’altro giocando entrambi da esterni, è stato proprio Edoardo quello che per primo ha lasciato i viola. Lasciato temporaneamente, perché sia lui che il fratello sono ancora giocatori della Fiorentina in prestito. Edoardo a 19 anni ha esordito in C con la maglia della Pistoiese, ed è stata subito una buona stagione, trentatre presenze e due gol. L’anno scorso l’esordio in B, nell’Alessandria guidata da Moreno Longo. Ed è proprio grazie a quell’incontro che oggi Pierozzi è diventato un giocatore del Como [...].