Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como, Longo felice a metà: 'Due punti persi, ma uno d'oro'"

La Provincia: "Como, Longo felice a metà: 'Due punti persi, ma uno d'oro'"TuttoB.com
Longo
domenica 12 marzo 2023, 09:38Como
di Marco Lombardi

"Longo felice a metà: «Due punti persi, ma uno d’oro»", scrive La Provincia. 

Il Como pareggia (0-0) a Benevento. 

INTERVISTE - Arriviamo da un periodo lungo e sofferto, ci sono voluti mesi per rialzarci e diventare competitivi come lo siamo oggi.

Al “Vigorito” il Como viene fermato sullo 0 a 0 dal Benevento, costretto a giocare più di metà gara in 10 uomini. Nella conferenza stampa post-gara mister Moreno Longo si mostra leggermente rammaricato per non aver portato a casa i tre punti: «Quando giochi 11vs10 c’è rimpianto perché era un’opportunità, al netto del fatto che prima della partita sapevamo che venire qui oggi a fare risultato non sarebbe stato facile. Allora il punto ce lo teniamo stretto».

L’ex tecnico del Toro ha poi analizzato l’andamento del match, imputando la mancata vittoria soprattutto alla compattezza con cui si è difeso il Benevento nel finale: «Direi che è stata una partita molto equilibrata 11vs11. Conoscevamo l’importanza dell’incontro, inoltre la classifica può pesare anche nel modo di giocare. L’espulsione di Tello a inizio secondo tempo ha spezzato l’equilibrio, quindi siamo passati a 4 mettendo dentro giocatori molto offensivi. Dovevamo essere più bravi e più veloci a trovare le linee del passaggio, ma il Benevento non concedeva spazio. Nonostante ciò Manfredini ha compiuto un mezzo miracolo su Cerri» [...].