Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Provincia: "Como, Longo comincia con intensità e il 4-3-1-2"

La Provincia: "Como, Longo comincia con intensità e il 4-3-1-2"TuttoB.com
Longo
venerdì 23 settembre 2022, 09:21Como
di Marco Lombardi

"Longo comincia con intensità e il 4-3-1-2", titola La Provincia in edicola oggi. 

IL TEST. I primi segnali del nuovo Como si sono visti nell’amichevole contro la squadra inglese del Fletwood.

L’amichevole spuntata dal cassetto. Dennis Wise e Marc Bircham (amico dei proprietari), con la consueta proverbiale riservatezza, hanno fatto arrivare in gran segreto la squadra di terza divisione (la serie C britannica) del Fletwood per il debutto di Moreno Longo sulla panchina azzurra. Partita disputata a porte chiuse per il pubblico, ma aperta ai giornalisti. Debutto anche cromaticamente affascinante: le maglie del Fletwood sono uguali a quelle dell’Arsenal.

Diciamo subito che il Como ha vinto 5-1, con tre reti nel primo tempo di Mancuso, Fabregas (di testa, dopo il provvisorio 1-1) e Cutrone; e due nella ripresa del ritrovato Chajia (che piacere per gli occhi) e Celeghin. Ma quello che interessava era altro. Era vedere da dove sarebbe partito il nuovo allenatore, sotto gli occhi di Wise e Suwarso. Beh, Longo è ripartito da Como-Spal: 4-3-1-2 con diversi interpreti nel primo e nel secondo tempo [...].