HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Como

La Provincia: "Como, Cerri: 'Sapevo che stare qui era la scelta giusta'"

28.10.2022 11:22 di Marco Lombardi  
Cerri
© foto di www.imagephotoagency.it
Cerri

"Cerri: «Sapevo che stare qui era la scelta giusta»", scrive La Provincia. 

INTERVISTA - «La doppietta è arrivata nel momento perfetto, in cui serviva particolarmente per tutto quello che stiamo vivendo».

La sua prima doppietta con il Como, i suoi primi gol in questa stagione. E una gara sui suoi livelli migliori, anche per difendere una vittoria importantissima. Ritrovare un super Alberto Cerri ha aggiunto valore al successo di sabato con il Benevento. Il gigante biancazzurro, uno dei simboli del Como dell’anno scorso, è una base solidissima da cui ripartire.

Alberto, come va? Che settimana è stata dopo questa doppietta?

È arrivata nel momento perfetto, in cui serviva particolarmente per tutto quello che stiamo vivendo. Una grande soddisfazione, che mi dà ancora più carica.

E un gol particolare, anche. Nel Como siamo abituati a vederti segnare di testa, o su rigore. Quella prima rete, invece, rubando la palla a un avversario e segnando di piede è abbastanza eccezionale nel tuo repertorio.

Sì, diciamo che in una partita ho fatto tutto quello che non avevo fatto in tutto l’anno scorso, a cominciare dalla doppietta. La prima nel Como e spero non l’ultima.

Di tempo in realtà ne hai, hai scelto di restare qui per quattro anni. Una scelta voluta con forza da parte tua. Sinceramente, in questo inizio così difficoltoso, mai avuto qualche leggerissimo dubbio?

No, perché? Quando si sceglie un percorso, un progetto, si sa che non si possono avere certezze assolute. Il calcio è imprevedibile, possono esserci periodi difficili e periodi molto belli. Sono sempre contento e convinto di aver sposato questa causa, di essere stato tra i primi a metterci la faccia. Stando qui l’anno scorso ho capito che il Como poteva valorizzarmi e che io qui posso dare qualcosa di importante. Ringrazio ancora la società che ha creduto di nuovo in me.

Che cosa è successo in questo inizio, e che cosa secondo te potrebbe succedere ora, dopo questa vittoria un po' più convincente di quella precedente?

Abbiamo avuto anche poca fortuna in questo avvio di stagione. Il che non toglie che ci siano state problematiche che ancora stiamo lavorando per risolvere. Dobbiamo aggrapparci al lavoro, agli allenamenti, io personalmente lavoro come un matto [...].

La tua ricetta per uscire da questa situazione.

Che ognuno di noi faccia il massimo e si chieda che cosa può fare per la squadra, per aiutarla a vincere. Io mi sento bene nel rapporto con i miei compagni e con l’allenatore, anche quando le prestazioni non sono buone, questo conta. E il lavoro paga sempre, guardando prima di tutto a quello che ognuno di noi può dare, facendolo al meglio.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Como
 

Primo piano

Serie B, 27a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne Le probabili formazioni delle tre gare, valevoli per la 27a giornata di Serie B, in programma oggi (ore 20.30): PISA (3-4-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Toure, Esteves; Arena , Valoti; Bonfanti. All.: Aquilani.  MODENA (3-4-1-2): Seculin;...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 26esima Giornata Portiere: Iannarilli (Ternana)   Difesa: Guglielmotti (Lecco)  Scaglia (Sudtirol)  Marcandalli (Reggiana) Zampano...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, 27a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne Le probabili formazioni delle tre gare, valevoli per la 27a giornata di Serie B, in programma oggi (ore 20.30): PISA (3-4-1-2):...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi mercoledì 28 febbraio 2024.

Parma 56
Cremonese 50
Como 49
Venezia 48
Palermo 46
Catanzaro 45
Cittadella 36
Brescia 35
Modena 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Sampdoria 31*
Pisa 30
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 21
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie